1. Cliente: la persona fisica che ha acquistato o ricevuto la merce
2. Venditore: Secur Center Verona srl
3. Emittente (“gateway di pagamento”) Stripe, Inc
4. Corriere (“vettore”) l’azienda o persona fisica che è stata incaricata ad effettuare la consegna
Ordini e pagamenti
Accettazione ordine
Il contratto di vendita tra parte venditrice e il Cliente s'intende concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Secur Center Verona srl la quale si riserva il diritto, a Suo insindacabile giudizio, di dar seguito o meno all'accettazione. Il Cliente, con la conferma dell'ordine, dichiara di aver preso visione delle indicazioni e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento in seguito riportate. Viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine L'ordine minimo è di €5,00 escluse spese di trasporto, ordini inferiori non saranno accettati.
Modalità di acquisto
Tutti i prezzi esposti sono comprensivi di IVA in aliquota di legge. Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento senza alcun preavviso; la quotazione di vendita sarà quella in vigore al momento dell'invio e accettazione dell'ordine. Nel caso di prezzi errati e/o palesemente irrisori per qualsivoglia ragione (errore umano, errore di sistema, etc.), oppure nel caso di indisponibilità effettiva del prodotto, l'ordine potrà venire annullato anche in presenza di convalida iniziale. L'acquisto potrà essere perfezionato per via
- elettronica, seguendo le vari fasi di acquisto (registrazione, conferma tipologia di spedizione, conferma del pagamento)
- telefonica, contattando il servizio clienti al numero 045 568666 in orario di apertura (8-12 e 14-18)
- di presenza, presso il nostro negozio di Bussolengo, via Vassanelli 24
A tal proposito si segnala che i listini prezzi applicati nel negozio fisico possono differire dalle quotazioni esposte sul catalogo online; nel caso di ritiro in negozio potrebbe essere addebitato un contributo di gestione e in nessun caso il prezzo indicato sul catalogo on line potrà rappresentare motivo di revisione per eventuali vendite concluse in negozio. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine Secur Center Verona srl si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente attraverso l’email utilizzata per la registrazione. Gli ordini possono venire evasi da magazzini periferici e/o direttamente dalle logistiche dei Produttori/distributori (dropshipping); per questo motivo non tutti i prodotti sono disponibili presso il negozio fisico per il prelievo immediato e in caso di acquisto consiglia di richiedere preventiva disponibilità, che può non essere garantita nel caso non sia pervenuta tempestiva segnalazione di esaurimento stock da parte del magazzino logistico e/o del Fornitore. La disponibilità dei prodotti è da intendersi 'salvo il venduto' anche nel caso di gestione ordine da magazzini o logistiche esterne. Gli ordini sono annullabili sino al momento della spedizione del materiale ed esclusivamente in forma scritta, tramite e-mail o fax, con esplicita esclusione di prodotti in esecuzioni speciali. Fotografie e immagini non sono impegnativi e non rappresentano elemento contrattuale. Il Venditore si impegna a aggiornare periodicamente le schede tecniche dei propri prodotti; tuttavia può capitare che i produttori non segnalino tempestivamente modifiche alle caratteristiche dei propri prodotti, variazioni e miglioramenti.
Pagamenti
Al momento l’unico mezzo di pagamento supportato dalla piattaforma è pagamento con carta di debito o carta di credito. A seguito di conferma ordine l'emittente della Carta provvede ad autorizzare l'importo che potrà essere stornato nelle modalità e tempistiche previste dallo stesso Emittente nel caso di recesso o di mancata accettazione dell'ordine Le carte di credito accettate sono tutte quelle che appartengono ai circuiti Visa, Mastercard ed American Express, sia elettroniche che tradizionali, Nel caso sia stata attivata la protezione antifrode, sarà necessario inserire il relativo codice in fase di autorizzazione pagamento. In caso di annullamento ordine si procederà alla cancellazione della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato; i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione) e in nessun caso Secur Center Verona srl potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario. Nel caso di alto rischio nell'operazione di addebito, il Venditore si riserva il diritto di rifiutare il pagamento e/o richiedere informazioni aggiuntive. Le operazioni di pagamento sono gestite da Stripe Inc, il gateway di pagamento leader nel settore e-commerce mondiale, pertanto in nessun caso Secur Center Verona srl potrà essere ritenuta responsabile per un eventuale uso fraudolento o indebito di carte di credito da parte di terzi.
Consegna e resi
Tempi di consegna
I tempi di consegna dipendono dal corriere scelto al momento dell’acquisto. Il Venditore si impegna a processare l’ordine il prima possibile ed avvisare il Cliente talora ci fossero problemi con lo stesso. Dal momento del ritiro della merce da parte del corriere, il tempo stimato per la consegna è tra i 3 e i 5 giorni lavorativi, mentre per le zone più remote ed isole può essere necessario qualche giorno in più. Secur Center Verona srl non si prende alcuna responsabilità per le tempistiche del trasporto. Talora la merce non arrivasse in tempo, il cliente può esercitare il suo diritto di recesso, senza alcun compenso da parte del Venditore. In caso di bisogni particolari, quali spedizione con tracking, alta priorità, o altre richieste particolari, consigliamo di rivolgersi al servizio clienti negli orari di apertura.
Perdita della merce
Nello spiacevole caso in cui la merce venga persa durante la consegna, è possibile chiedere informazioni al corriere se si possiede il numero di tracciamento del pacco. In assenza di dati necessari per tracciare il pacco, rivolgersi al servizio clienti negli orari di apertura. Provvederemo a contattare il corriere ed in caso di accertata perdita della merce, il Cliente sarà risarcito. In nessun caso il Venditore dovrà risarcire di tasca propria il Cliente in caso di perdita della merce in fase di consegna.
Diritto di recesso
Il recesso è esercitabile in tutti i casi previsti dal Dlgs 206/2005 con l'eccezione delle fattispecie previste dall'art. 59 del Dlgs 12/2014 e nel caso il Cliente sia Professionista, ovverosia con partita iva. Per esercitare il diritto di recesso il Cliente è tenuto a informarci della Sua decisione di recedere dal contratto di acquisto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica) entro 14 giorni dal momento in cui il Cliente (o persona da esso designata) acquisisce il possesso fisico del bene.
La comunicazione va inviata in maniera chiara e non fraintendibile via telematica o cartacea ad uno dei recapiti riportati qui di seguito. Ai fini legali di tutela del Cliente si consiglia l’utilizzo dell’email (preferibilmente PEC), alla quale il Venditore si appresterà a fornire un esito di lettura. Talora nessuna notifica di lettura fosse mandata al cliente, la richiesta sarà considerata non valida. Al fine di comunicare l’intenzione di esercitare il diritto di recesso consigliamo di utilizzare il modulo scaricabile a questo link.
Secur Center Verona s.r.l.
Via Vassanelli 24,
37012 Bussolengo (VR)
e-mail: info@securcenter.com
PEC: securcenterverona@pec.it
Fax: 045 8199645
Termini del recesso
Se il cliente consumatore recede dal contratto di vendita, verrà rimborsato del valore intero del prodotto acquistato; ciò avviene entro 14 giorni dal ricevimento dei beni e verifica degli stessi da parte del nostro magazzino (esclusi i giorni di chiusura aziendale). Il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, etc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
- il Cliente può rendere solo l'intero prodotto, non solo alcune sue parti (per es. accessori, etc.);
- non possono essere resi prodotti speciali, al taglio, personalizzati o modificati su richiesta del Cliente;
- non possono essere restituiti prodotti sconfezionati, se inviati in blister, valigette o confezioni litografate. In particolare, per ottenere il rimborso completo:
- non possono essere restituiti prodotti soggetti ad usura o laddove il montaggio rechi danni o difetti funzionali e/o visivi
- non possono essere restituiti prodotti elettrici dopo l’installazione
- il prodotto dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e della sua documentazione
- il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni; non verranno accettati beni che presentino segni di utilizzo e l'eventuale diminuzione di valore risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilirne natura, caratteristiche e funzionamento verrà stornata dal rimborso;
- il prodotto restituito dovrà essere il medesimo inviato; qualora il numero di matricola o modello/versione fosse differente, il recesso non verrà accettato ed il prodotto sarà nuovamente messo a disposizione del Cliente, senza alcun rimborso
- il prodotto dovrà essere reso a spese del Cliente e con mezzo a Sua scelta; spedizioni in porto assegnato verranno respinte al mittente
- nel caso il prodotto fosse ritirato a spese e cura di Secur Center Verona srl, verranno trattenute le spese sostenute per il reso pari all'importo esposto in fattura per la spedizione originale
- la spedizione per il rientro del prodotto è sotto la responsabilità del Cliente anche nel caso il rientro avvenga con mezzo scelto da Secur Center Verona srl e fino al momento in cui il Venditore confermerà di aver ricevuto il prodotto
- il Venditore effettuerà il rimborso entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce e solo ove siano rispettate le condizioni che precedono e ove il prodotto reso e la relativa confezione abbiano le caratteristiche indicate dalle medesime condizioni già richiamate; il rimborso avverrà utilizzando il medesimo sistema dell'avvenuto pagamento da parte del Cliente
- Il diritto di recesso anche se già esercitato decade qualora il cliente non restituisca il bene a Secur Center Verona srl entro 30 giorni dalla comunicazione. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata al vettore o allo spedizioniere.
Cambio merce
Il cambio merce è un caso particolare di recesso in cui il prodotto viene rimpiazzato con uno o più prodotti diversi. Il cambio merce è soggetto agli stessi termini a cui è soggetto il recesso. La spedizione della nuova merce avverrà nel momento in cui i prodotti da sostituire sono ricevuti da Secur Center Verona s.r.l. e, nel caso il cambio abbia un costo superiore al prezzo pagato, la differenza di prezzo sia stata pagata. Secur Center Verona s.r.l. non si farà carico di organizzare il ritiro della merce per il cambio. Talora la merce ordinata originariamente abbia un valore superiore alla merce sostitutiva, un buono del valore equivalente alla differenza verrà rilasciato al cliente. Il reso della merce e la spedizione del cambio sono entrambi a carico del Cliente e verranno scalati dal buono o aggiunti al costo totale del cambio. Il Cliente può organizzare il ritiro della merce presso la nostra sede comunicandolo nella richiesta di cambio merce.Dati
Sicurezza
Secur Center Verona srl si impegna a fornire la miglior sicurezza durante la fase di acquisto sulla piattaforma. Il nostro sito è protetto da connessione sicura crittografata SSL, e i vostri dati tenuti con i massimi standard di sicurezza anti-intrusione. I nostri server sono ospitati da Aruba spa, che ne certifica le connessioni. I pagamenti sono gestiti da un’azienda specializzata, Stripe inc, che si assicura che i pagamenti non vengano intercettati. Nessun metodo di pagamento viene memorizzato sul nostro sistema.Privacy e trattamento dei dati
- Secur Center Verona srl desidera rassicurare chiunque consulti i propri siti web circa le procedure implementate:
-
Trattamento dei dati personali
Non è necessario comunicare i propri dati personali per consultare il catalogo; la registrazione è richiesta solo nel caso si volesse procedere all'acquisto, oppure memorizzare un carrello precedentemente compilato. I dati personali sono trattati, nell'ambito dell'attività della nostra azienda, per- finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con il compilante (acquisizioni preliminari di informazioni dirette alla conclusione di un contratto o alla fornitura di un servizio, etc.)
- finalità connesse agli obblighi fiscali previsti dalle leggi vigenti
- se espressamente consentito nel form di registrazione, per finalità promozionali ovvero per il solo invio di materiale redazionale (newsletter informazione). In qualsiasi momento l'interessato potrà conoscere, variare o chiedere la cancellazione dei dati cliccando su il mio account che si trova sulla barra di navigazione in alto a destra dello schermo. Questi dati sono soggetti al rispetto della legge sulla Tutela della persona e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali (LEGGE 31 N. 675/96 e successivo D.L.gsvo 30.6.2003 n. 196), nota come legge sulla privacy. L'interessato gode espressamente dei diritti di cui all'art. 13 del D.L.gsvo 30.6.2003 n. 196, e cioè:
- di chiedere conferma della esistenza presso la sede Secur Center Verona srl dei propri dati personali;
- di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento;
- di ottenere l'aggiornamento, la rettifica e l'integrazione o la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito dietro semplice richiesta inviata tramite e-mail Per maggiori informazioni al riguardo è possibile consultare la nostra informativa sulla privacy.
-
Cookies e sistemi di raccolta automatica dati
Questo sito Web utilizza i cookies. L'utilizzo dei cookies serve a fornire informazioni sullo stato dell'applicazione, permettendo, ad esempio, di sapere che un utente che richiede l'accesso ad una pagina riservata è già stato precedentemente autorizzato, ovvero per alcune personalizzazioni del sito stesso. Nel nostro caso, i cookies sono necessari per tenere anche traccia degli articoli inseriti nel carrello durante il processo di acquisto; tale funzione non sarà tuttavia utilizzata per la profilazione del cliente. Se le opzioni per accettare i cookies sul browser sono disattivate, non si potrà inserire alcun articolo nel carrello.
INFORMATIVA AI SENSI DELL"ART. 13 DEL D. Lgs. 30.6.2003 n.196 Secur Center Verona srl con sede in Via Vassanelli 24 37012 Verona, ai sensi dell"art. 13 del D. Lgs. 30.6.2003 n. 196, comunica ai propri Clienti che: a) i dati personali (di seguito Dati): - sono necessari per la gestione degli ordini ed un eventuale rifiuto a fornirli comporta l’impossibilità per Secur Center Verona srl di dar seguito alla richiesta. - solo nel caso si fosse sottoscritta l’opzione newsletter, i dati potranno essere utilizzati a fini promozionali, per comunicare novità e offerte sotto forma di e-mail. In nessun caso i dati verranno ceduti a terzi per le suddette finalità b) Il trattamento dei Dati avviene mediante l’utilizzo di strumenti manuali, informatici e telematici, da parte di strutture di Secur Center Verona srl o da suoi incaricati. In ogni caso il trattamento avviene con logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei Dati, i quali saranno altresì gestiti e protetti in ambienti il cui accesso è sotto costante controllo. c) Titolare del trattamento è la Secur Center Verona srl, con sede legale in Corso Milano 70c 37138 Verona e in persona del Legale Rappresentante pro-tempore d) In relazione al trattamento dei predetti dati il Cliente, ai sensi dell"art. 7 del D. Lgs. n. 196.2003 ha diritto di ottenere da Secur Center Verona srl: a. la conferma dell’esistenza o meno dei suoi Dati, la loro comunicazione in forma comprensibile e la conoscenza della loro origine nonché della logica su cui si basa il trattamento; b. la cancellazione, entro termini tecnici, dei suoi Dati, la loro trasformazione in forma anonima o il blocco di quelli eventualmente trattati in violazione della legge; c. l’aggiornamento dei Dati, la loro rettificazione o, quando vi abbia interesse, la loro integrazione; d. l’attestazione che le operazioni di cui i precedenti punti sono state portate a conoscenza di coloro ai quali sono stati comunicati, sempre che non risulti impossibile o comporti un impiego di mezzi sproporzionato. Il Cliente ha inoltre diritto di opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, anche se pertinenti allo scopo della raccolta, scrivendo a
Secur Center Verona s.r.l.
Via Vassanelli 24,
37012 Bussolengo (VR)
e-mail: info@securcenter.com
PEC: securcenterverona@pec.it
Fax: 045 8199645
Garanzia
Garanzia legale
Tutti i prodotti commercializzati da Secur Center sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi dell’art. 129) del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo). Nel caso di cliente professionale (ovvero con Partita Iva) varrà la garanzia convenzionale del produttore. In forza della garanzia legale, Secur Center Verona srl, è responsabile nei confronti del consumatore (persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività di impresa, industriale, commerciale, artigianale o professionale svolta), per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto, così come previsto dall’art. 130 del D.Lgs. n. 206/2005 ed entro il termine di 24 mesi dalla data di acquisto. Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale è destinato, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità e/o le prestazioni promesse dal venditore e tipiche del prodotto venduto, o alle specifiche qualità e prestazioni richieste dal consumatore quando questo siano state oggetto di apposito accordo tra le parti. La denunzia del difetto di conformità (art. 132, 1° comma), che si manifesti nel termine di validità della garanzia legale (24 mesi), deve essere fatta, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data della scoperta (art. 132, 2° comma). In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto di chiedere al Venditore, a sua scelta e senza spese, la riparazione o la sostituzione del bene, salvo che il rimedio richiesto, non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso (Art. 130, commi 3 e 4). Le riparazioni devono essere eseguite entro un congruo termine e, comunque, entro sessanta giorni, decorso il quale il consumatore avrà i diritti di cui all’art. 130, comma 7); il venditore, dopo la denuncia del vizio di conformità, potrà offrire al consumatore i rimedi di cui al comma 9) dell’art. 130, con gli effetti di cui alle lett. a e b) della medesima disposizione. Ai sensi del 3° comma dell’art. 132, il difetto che si manifesti entro sei mesi dall’acquisto, si presume sussistente alla predetta data e il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130). Per fruire dell'assistenza, il Cliente dovrà conservare la fattura o il DDT che riceverà insieme ai beni acquistati. Il Cliente potrà sempre richiedere al servizio clienti Secur Center le fatture concernenti i suoi acquisti nel caso di smarrimento. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti dal Venditore.
Garanzia convenzionale
Oltre alla garanzia legale per difetti di conformità, i prodotti commercializzati da Secur Center, godono della garanzia convenzionale del produttore. La garanzia convenzionale del produttore è aggiuntiva e non onerosa per il consumatore e viene fornita, a scelta del consumatore, secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto e verrà prestata da centri di assistenza autorizzati dal produttore. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto risulterà non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto qualora sostenuti. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l'applicazione del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto, purché ragionevoli, dipendono esclusivamente dal produttore. Secur Center Verona srl si adopererà affinché i tempi per la riparazione/sostituzione siano ragionevoli. Nell'ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Secur Center Verona srl non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o superiore, oppure al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio. Nessun danno può essere richiesto a Secur Center Verona srl per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia convenzionale, tranne le ipotesi di dolo o colpa grave. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, etc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'ODR (Online Dispute Resolution Regulation):
La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.